Natale solidale regaliamo la cultura2014 - Associazione Culturale Alfabeto del Mondo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Natale solidale regaliamo la cultura2014

Video

Natale solidale: regaliamo la cultura!!

“Natale solidale: regaliamo la cultura” è questo il titolo della seconda edizione dell’iniziativa che l'associazione culturale Alfabeto del Mondo con un atto di autentica solidarietà intende riproporre nel Natale 2014.
Venerdì 19 dicembre 2014 dalle ore 15 alle ore 20,00,  a Cagliari nella Via Garibaldi (angolo via Oristano)  i volontari costruiranno un albero di Natale con utilizzo di materiali di riciclo e regaleranno un libro a tutti i cittadini di Cagliari.
E’prevista la presenza di Babbo Natale che distribuirà doni ai bambini. Per chi vuole imparare una delle lingue nordiche parlate da Babbo Natale è prevista una lezione gratuita di lingua norvegese.
Alfabeto del Mondo con questo gesto simbolico vuole dare un concreto segnale “perchè la cultura è la linfa di cui si nutre il nostro cervello,  fattore di sviluppo e di civiltà” afferma Eugenia Maxia, Presidente dell'Associazione.
Simbolo della manifestazione è “l'albero della cultura”, un albero di Natale costruito con i libri e con materiali riciclati che ogni passante potrà decorare con pensieri personalizzati.
La distribuzione gratuita dei libri fa parte del progetto “legalità senza frontiere” parzialmente finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna.
Per maggiori informazioni  www.alfabetodelmondo.it  email a info@alfabetodelmondo.it  telefono 3312854727, 3474103290, 3483285044.

Cagliari 16 dicembre 2014

Ufficio Stampa di Alfabeto del Mondo


 
Torna ai contenuti | Torna al menu