Tirocinio formativo - Associazione Culturale Alfabeto del Mondo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Tirocinio formativo

Percorso giuridico immigrazione

Ogni nostro percorso formativo è diverso e comprende almeno il 50% di simulazioni pratiche con la collaborazione dei Giudici del Tribunale Ordinario di Cagliari, della Corte d'Appello di Cagliari, del Tribunale per i MInorenni di Cagliari, della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, dell'Istituto Penitenziario Minorile e dell'Ufficio Servizi Sociali per i Minorenni.
Coloro i quali si distinguono per le loro caratteristiche personali e professionali, vengono scelti per un tirocinio pratico presso gli Enti Giudiziari di minimo ore 12, durante le udienze civili e penali. Il tirocinio finale è riservato ai soci di Alfabeto del Mondo e agli studenti che, a giudizio insindacabile dei docenti si siano distinti per motivazione, puntualità, serietà e professionalità.
In collaborazione con la Facoltà di Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica è consentita la frequenza gratuita da parte di uno studente meditevole, per gli altri studenti è stata prevista una quota scontata. Gli altri partecipanti verseranno una quota di autofinanziamento per contribuire alle spese di organizzazione e gestione.
I seminari si terranno a Cagliari presso la sede dell'Associazione in via Alghero 13 primo piano. Per il regolamento consultare il sito www.alfabetodelmondo.it; email a lt info@alfabetodelmondo.it; telefono 3474103290, 3476967346. Le iscrizioni verranno accolte secondo l'ordine di arrivo fino all'esaurimento dei posti disponibili.

modulo iscrizione

Domande frequenti

 
Torna ai contenuti | Torna al menu